Le nostre linee
LE NOSTRE LINEE DI ALIMENTAZIONE
Le nostre linee di alimentazione vengono generalmente realizzate in due fattispecie:
Le linee tradizionali, composte da 3 macchine (aspo, raddrizzatrice e alimentatore) utilizzate per presse veloci 100 -300 colpi al minuto o per materiali delicati (inox, preverniciato, e così via);
Le linee compatte formate da aspi semplici o doppi e da raddrizzatrici alimentanti elettroniche con spessore fino a 14 mm e larghezza da 200 a 2000 mm, complete di sistema di inserimento del nastro automatico; queste ultime risolvono brillantemente il problema dell’alimentazione di presse in spazi estremamente ridotti.
Le raddrizzatrici alimentanti elettroniche inoltre, grazie alla testa apribile a bocca di lupo che permette la pulizia dei rulli, facilita l’introduzione del materiale e la liberazione del nastro per il centraggio dei piloti, rappresentano la soluzione ideale per grandi spessori. Uno speciale impianto è quello della linea di alimentazione per servopressa, più dettagliatamente illustrato nella pagina novità.
ENERGY SAVING:
Realizziamo anche la raddrizzatrice alimentante elettronica con lo sgancio piloti elettronico, che permette di liberare completamente il materiale mediante un sistema a controllo numerico . Con uno sguardo al futuro, è stata creata una macchina in grado di:
- ridurre i tempi di apertura e chiusura della testa rispetto ai sistemi tradizionali
- ridurre la velocità di impatto dei rulli sul materiale
- risparmiare energia
- ridurre l’uso di lubrificanti
Le calandre alimentanti tradizionali utilizzano una centralina idraulica per il funzionamento dell’impianto, con la nuova soluzione è possibile risparmiare più dell’80% di energia.
Confronto consumi energetici per un impianto per la lavorazione di lamiera larghezza 400 mm, spessore 5 mm, con pressa 60 colpi/min.
Supponendo una potenza installata idraulica pari a 4 Kw, il consumo giornaliero relativo ad 8 ore di lavoro risulta pari a 32 Kwh, mentre nel caso della soluzione elettronica per un impianto dalle caratteristiche sopra citate, si ha un consumo pari a circa 4 Kwh, sempre riferito d 8 ore di lavoro.
Questo tipo di macchina permette una:
- RIDUZIONE IMPIEGO LUBRIFICANTI
- RIDUZIONE DEL RUMOR